• Business English studenti e aziende

Le certificazioni per l’ INGLESE COMMERCIALE nel mondo del lavoro
Nella società attuale per avere successo negli affari e nel commercio internazionale è indispensabile conoscere la lingua inglese. Chi può vantare ottime conoscenze linguistiche non solo sarà avvantaggiato nel mercato nazionale del lavoro, ma godrà anche all’estero di maggiori possibilità. Il BEC o Business English Certificate costituisce un valido supporto per migliorare la propria posizione in campo professionale, per sviluppare le proprie capacità di comunicazione nel mondo del business e per frequentare professionisti.

A cosa ti prepara
I nostri corsi di inglese commerciale mirano a migliorare le capacità nell’affrontare e risolvere problematiche di carattere commerciale, ed implementare le abilità operative calate nei rapporti con il mercato estero, attraverso l’uso della lingua inglese. Il corso ha come obiettivo quello di implementare e consolidare le conoscenze pregresse in ambito amministrativo e impiegatizio.

Riconoscimenti
Le nostre certificazioni di Business English sono ufficialmente riconosciute da organizzazioni formative, organi governativi e aziende professionali. Sony Ericsson, Shell, Vodafone, Bayer, Coca-Cola e HSBC sono alcune delle aziende internazionali che riconoscono tale certificazione oltre che alcune Università (a discrezione dei docenti di Facoltà).

A chi è rivolto e prerequisiti
I corsi Business English sono rivolti a studenti, impiegati, insegnanti, laureandi e laureati, agli interessati al mondo del lavoro, del commercio e degli affari, a personale aziendale e a studenti Erasmus (come requisito linguistico – poiché intendono usufruire di scambi all’estero presso le Università ove si parla la lingua inglese). Tali figure devono essere già in possesso di un buon livello di conoscenza della lingua inglese (livello di inglese B1) al fine di migliorare l’uso del proprio inglese in un contesto lavorativo internazionale.

Metodo e Strumenti utilizzati
Attraverso lezioni in aula in presenza di docente madrelingua esperto ed uso di libri di testo, dispense, cd-rom si potranno raggiungere ottimi risultati nella conoscenza dell’inglese commerciale.

Approccio
L’approccio pensato per l’apprendimento dell’Inglese Commerciale è di tipo comunicativo poiché lo studente si impadronisce delle strutture della lingua ed impara ad usare molte frasi ed espressioni comuni che gli permetteranno di capire ed esprimersi in modo molto semplice all’inizio, procedendo poi in modo sempre più complesso. Attraverso la continua imitazione e ripetizione, e con l’aiuto della presenza del docente madrelingua, lo studente acquisisce una buona pronuncia e mantiene elevata la sua motivazione.